Ogni martedì e venerdì della stagione, coccolati dalla brezza marina e dalle sapienti mani di Valeria, i nostri ospiti potranno concedersi una parentesi di relax con un trattamento SHIATSU organizzato nel gazebo della nostra terrazza solarium.

Lo SHIATSU nato in Giappone, (shi = dito e atsu = pressione) è una tecnica manipolatoria che stimola nel ricevente (“ukè” = colui che riceve con rispetto) un processo di autoguarigione (il corpo reagisce da solo).

Lo shiatsu è rivolto a favorire il libero fluire del qi/ki ovvero dell’ energia all’interno del corpo ed agisce sul corpo del ricevente mediante pressioni perpendicolari, mantenute e costanti portate con  il pollice, la mano, il gomito e il ginocchio. La pressione è esercitata sulla rete di meridiani, aree e punti che costituiscono la sottile struttura di energia elettromagnetica dell’essere umano, sulla base della concezione codificata dalla Medicina Tradizionale Cinese.

Lo Shiatsu elimina irrigidimenti fisici, dolori muscolari, articolari, aumenta la mobilità e la flessibilità, migliora la circolazione, migliora l’eliminazione delle sostanze tossiche, tonifica la pelle, rafforza le ossa, rinforza il sistema immunitario, rinvigorisce i muscoli, aiuta a curare il mal di testa,  il mal di schiena e dolori cervicali, calma dolori e fitte, aiuta a eliminare fatiche e stress, allevia le lesioni sportive, migliora la vitalità e la salute, aumenta la consapevolezza del proprio corpo e di sé.

Ogni trattamento è personalizzato in base alle specifiche esigenze del cliente e alle sue condizioni contingenti.